Santiago | Valparaiso | Deserto Di Atacama | Parchi Nazionali Dell'Altipiano

14 GIORNI / 13 NOTTI IN PERFETTA CONNESSIONE CON LA NATURA

DESERTO, OCEANO ED IL CIELO PIÙ BELLO DEL MONDO

DAL CUORE DELLE ANDE AI PARCHI NAZIONALI PIÙ BELLI DEL CILE

Arrivo in Cile

SANTIAGO DEL CILE

Benvenuti in Cile!
Al tuo arrivo all’Aeroporto Internazionale di Santiago del Cile Arturo Merino Benítez (SCL) dovrai recarti al tuo alloggio a Santiago.
Godetevi l’alloggio, vi consigliamo di fare una bella passeggiata durante la sera e se vi sentite un po ‘rigidi dopo il lungo volo, una passeggiata serale fino alla cima della collina di San Cristóbal vi darà una vista perfetta della città circostante.
(Hotel 3 stelle, 1 camera doppia bagno privato) Nessun pasto incluso questo giorno.

GIORNO 1

SANTIAGO E UNA FAMOSA CANTINA

Dopo colazione, ti incontrerai in hotel con un accompagnatore e raggiungerai il punto di incontro per il tuo prossimo tour: un’escursione culturale e storica della città, seguito poi dalla visita ad una famosa cantina! Camminerai attraverso i giardini e il parco, vedrai il giardino dei vitigni e del vigneto: un posto con 26 varietà di uva da vino e per finire visiterai il vecchio vigneto di Pirque.
Godrai di una vista panoramica della valle di Maipo dalle terrazze del vigneto. Parteciperai alla degustazione di vini e scoprirai le cantine del “Casillero del Diablo”. Incontrerai il sommelier del posto per assaggiare quattro diverse varietà di vino super-premium e ottenere tutte le risposte alle tue domande. Dalla cantina proseguirai per il tour della città dove incontrerai Santiago del Cile.

(Hotel 4 stelle, camera doppia, bagno privato) Nessun pasto incluso questo giorno oltre alla colazione.

GIORNO 2

VALPARAISO, LA POESIA DI NERUDA E LA COSTA SETTENTRIONALE

Nella colorata città di Valparaíso vi aspetta un tour privato della città per godere delle migliori viste e conoscere l’architettura di questa città portuale. Il tour prosegue verso nord lungo la costa del Pacifico per incontrare piccole città e incantevoli panorami di questa parte della costa “simile alla California”. Di sera potrai camminare liberamente per le colline di Valparaíso e goderti le viste al tramonto sulla baia di questo porto unico. Assicurati di esplorare la zona molto bene,: è molto interessante, colorata e unica, dopotutto, questa città è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO!
(“Hotel del Cerro” o simile se non disponibile, camera doppia privata) Nessun pasto incluso questo giorno.

GIORNO 3

DA VALPARAISO AL DESERTO DI ATACAMA

Prenderai il volo locale verso nord, in direzione del deserto di Atacama. Sarai trasferito all’aeroporto di Santiago e poi ricevuto all’aeroporto della città di Calama, dove verrai accompagnato alla tua prossima destinazione: San Pedro de Atacama, deliziosa cittadina, oasi nel mezzo del deserto.
Goditi il tempo libero per le vie della città e vai alla scoperta del carattere e delle tradizioni locali.
Di notte sarai accompagnato un po’ fuori città e parteciperai ad un grande tour astronomico* sotto la volta celeste del deserto. I grandi telescopi e una guida professionista del posto saranno pronti a rispondere tutte le tue domande “celestiali” mentre ti godrai una cioccolata calda accanto al caminetto.

Non dimenticare di indossare abiti pesanti: le notti nel deserto sono fredde.

(I pasti non sono inclusi questo giorno, ci sono diversi ristoranti in città)

(Alloggio presso in “Hotel Takha Takha” o simili disponibili. Camera doppia)

* Il tour astronomico è un tour di gruppo, non privato.

GIORNO 4

SAN PEDRO DE ATACAMA – SALAR DE AGUAS CALIENTES – SALAR DE TARA

Di mattina parteciperai ad un’escursione privata al confine con l’Argentina per scoprire i meravigliosi paesaggi di Aguas Calientes e delle saline Tara, splendide testimonianze di ambiente desertico.
Una interessante flora e fauna abitano questo vasto territorio e potrai esplorarlo in tutta tranquillità.
E’ previsto un pranzo al sacco per non avere alcuna fretta di tornare in città.

(“Hotel Takha takha” o simile se non disponibile. Camera doppia)

(Colazione inclusa, pranzo incluso in questo giorno. Cena a scelta, ci sono molti ristoranti in città)

GIORNO 5

LA SPLENDIDA VISTA SULLE LAGUNE DELL’ALTIPIANO E SULLA VALLE DELLA LUNA

Alle 08:00 del mattino ti incontrerai nel tuo hotel con un nostro Operatore e verrai accompagnato in un lungo viaggio in auto per scoprire le lagune degli altipiani, fenicotteri e montagne circostanti. La Riserva Nazionale laguna di Chaxa, le lagune di Miscanti e Meñiques e i villaggi di Toconao e Socaire saranno le mete da visitare durante questo lungo viaggio che attraversa l’alto deserto.
Pranzerai al villaggio di Socaire e continuerai verso due delle icone turistiche principali di San Pedro de Atacama: Valle della morte (Valle de la muerte) e Valle della Luna (Valle de la Luna) per “perderti” in luoghi unici e paesaggi drammatici da esplorare .
Infine verrai accompagnato nuovamente al tuo hotel in città. Riposa tanto: domani sarà una lunga giornata.

(“Hotel Takha takha” o simile se non disponibile Camera doppia Colazione inclusa, pranzo incluso in questo giorno. Cena a scelta, ci sono molti ristoranti in città)

Il tour di oggi è completamente privato, quindi sentiti libero di chiedere quante fermate vuoi e goderti il ​​panorama al tuo ritmo.

GIORNO 6

CAMPO DI TATIO E IL PAESE DI MACHUCA

Alle 04:30 partirai per il tuo prossimo tour: la visita a El Tatio Geyser, il terzo giacimento di geyser più grande del mondo e il più grande del Sud America. El Tatio si trova a 4300 metri sul livello del mare.
All’alba l’azione geotermica inizia e la luce è perfetta per godere delle colonne di vapore che attraversano l’aria fredda del mattino. Lascia che la tua guida ti mostri l’area e ti parli un po’ di questo posto magnifico e pieno di energia.
Qui l’acqua “scoppia” dal terreno a temperatura di ebollizione e potrai sentire il potere geotermico sotto i tuoi piedi. In questa posizione e con questa splendida vista godrai di una deliziosa colazione calda per poi continuare a camminare.

Sulla via del ritorno visiterai l’interessante paese di Machuca. Tornerai a San Pedro de Atacama all’ora di pranzo.

Per il resto della giornata sei libero di andare in giro per la città o semplicemente riposare dopo la levata mattutina.

(Non sono inclusi i pasti questo giorno. Colazione all’aperto ai geyser inclusi)

GIORNO 7

IL CIELO PIÙ PULITO

Dopo la colazione partirai nuovamente per il bel mezzo del deserto. Raggiungerai Cerro Paranal dove parteciperai ad una visita guidata attraverso parte delle sue grandi installazioni econoscere come gli astronomi stanno indagando sull’Universo approfittando del cielo più pulito della Terra. Se sarai fortunato potrai conoscere l’hotel degli astronomi, un edificio pluripremiato, che serviva da sfondo a parte del film di James Bond: Quantum of Solace.
Il tuo viaggio continuerà attraversando il deserto per alcune ore fino a raggiungere la costa dell’Oceano Pacifico e la città di Iquique.

(Sistemazione presso “Hotel Aloha Inn” o simile se non disponibile. Camera doppia + tripla.)

I pasti non sono inclusi questo giorno.

GIORNO 8

IQUIQUE, HUMBERSTONE E LE INSENATURE DEL DESERTO

Darai una breve occhiata a questa città piena di storia e luogo di azioni eroiche. Visiterai un sito Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO di Santiago: Humberstone, una città fantasma ex casa di oltre 3000 persone.Continuerai a scoprire la storia degli abitanti di questo deserto man mano che visiterai il geoglifo di Atacama, il Gigante Di Atacama. Viaggerai indietro nel tempo nella storia pre-ispanica. Di sera raggiungerai il torrente Chusmiza (3400 mslm), luogo perfetto per adattarsi all’altezza dei giorni seguenti. Tutto è ben pianificato per evitare gli spiacevoli effetti del mal di montagna e godersi gli splendidi paesaggi.

GIORNO 9

DIVENTARE PASTORE DEI LAMA NELLE ANDE

Inizierai la giornata attraverso l’Altiplano cileno per raggiungere il paese di Cariquima per scoprire questo importante paese Aymara. Dirigendoti verso sud raggiungerai un paesaggio mozzafiato con il “Nevado de Cariquima” che domina il panorama. Ti fermerai qui per un’escursione intorno a una bellissima laguna dove gli uccelli si nutrono e nidificano mentre i lama si nutrono tutt’intorno, un ottimo posto anche per il tuo prossimo pranzo al sacco! Un po ‘più avanti, sulla strada, incontrerai il nostro “ospite locale” che ti farà compagnia per i prossimi giorni: Mr. Eugenio Challapa e la sua famiglia ti aspettano. Parlano spagnolo e Aymara (e talvolta un mix di entrambi), sono persone amichevoli e calorose desiderose di condividere e mostrare i loro paesaggi e il loro stile di vita ai visitatori. In serata cenerai con una calda e autentica cena Aymara e con loro e trascorrerai la notte in una casa di mattoni.

Cibo: colazione + pranzo al sacco + cena Aymara inclusa.
Sistemazione: cabina adobe della famiglia Challapa (camera doppia, bagno condiviso tra i visitatori).

GIORNO 10

L’ESPERIENZA AYMARA

Dopo la fredda notte tra le montagne, sarai pronto ad iniziare presto la giornata e ricevere i caldi raggi del sole del mattino. Farai  una buona colazione e ti metterai al lavoro! Tu ed Eugenio libererete i lama e li porterete al pascolo, una grande esperienza e una meravigliosa pista da percorrere con loro verso il bofedal (il pascolo verde dove si nutrono i lama). Lungo la strada, incontrerai il Puma Canyon dove potresti trovare delle impronte fresche di Puma lasciate mentre camminano di notte. Rovine interessanti degli antenati del nostro ospite Eugenio sono ovunque e dicono molto del modo di vivere di queste parti isolate del pianeta. Presto aiuterai ad accendere il fuoco e a preparare il pranzo, costituito principalmente da delizie locali prodotti dai Challapa: patate, quinoa, charqui, lama e / o carne di alpaca e pane fresco. Questo è un posto molto tranquillo dove si può riposare e condividere discorsi interessanti. Continuerai l’escursione attorno al bofedal per incontrare altre rovine piene di storia e leggende. Più tardi ti unirai alla mandria per riportarla in città.
Cibo: colazione + pranzo tradizionale sul posto + cena Aymara inclusa.
Sistemazione: cabina adobe della famiglia Challapa (camera doppia, bagno condiviso tra i visitatori).

GIORNO 11

ATTRAVERSANDO L’ALTIPIANO: 3 PARCHI/RISERVE IN UN GIORNO!

Questa mattina, ti dirigerai a nord per continuare a scoprire questa terra, i piccoli e quasi vuoti villaggi Aymara dell’Altiplano si trovano lungo il tuo itinerario; li visiterai e sarai testimone degli splendidi dintorni: sei all’interno del Parco Nazionale del vulcano Isluga; lama, alpaca, guayatas, fenicotteri e vizcachas sono tra la fauna che vive in questo luogo remoto.
La tua strada ti porta ora attraverso l’Alpajere fino al magnifico monumento naturale nazionale Salar de Surire. Visiterai le piccole lagune dove i fenicotteri si nutrono e allevano. All’ora di pranzo sarai tra le migliori sorgenti naturali del Cile settentrionale, sorgenti calde di Polloquere (da 40 a 65 ° C), dove potrai fare un bagno se ne avrai voglia. Il viaggio proseguirà fino al paese di Putre, situato in una bellissima insenatura con colture a terrazza e circondata da montagne.
Cibo: colazione + pranzo al sacco a Surire. La cena dipende da te.
Alloggio: (“Hotel Kukuli”, camera doppia, colazione e pranzo inclusi, cena a scelta)

GIORNO 12

PARCO NAZIONALE LAUCA

Dalle viste da cartolina del vulcano Parinacota e del lago Chungará andrai molto più in profondità nel parco attraversando, come al solito, il percorso meno battuto. Il torrente Allane è uno dei posti più rinomati che tutti vogliono visitare.
Un’altra opzione è salire sul Cerro Milagro e terminare la giornata di escursioni alle sorgenti termali di Jurasi.

(“Hotel Kukuli”, camera doppia, colazione e pranzo inclusi, cena a scelta)

GIORNO 13

DA PUTRE AD ARICA

Dopo un adeguato riposo, una buona colazione e senza fretta, inizierai la visita guidata verso l’oceano, passerai il Pukara de Copaquilla e la valle di Lluta (dove ti fermerai per il pranzo). La valle dell’Azapa è vicina e qui vedrai come i contadini trasformano il deserto in verde con molte olive e altre colture.
 Visiterai il museo della valle di Azapa per scoprire le più antiche mummie della Terra: sì, più vecchi di quelle egizie!
Passerai la notte in un bell’albergo nella città di Arica.

(Camera doppia in hotel 3 * o simile. Solo colazione inclusa in questo giorno, pranzo e cena no)

GIORNO 14

PARTENZA

Al momento opportuno, in base al tuo volo, verrai trasferito all’aeroporto per prendere il volo per Santiago.

PREZZI

NON C’E’ UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI PER QUESTO TOUR. Il massimo numero di partecipanti è di 14. Se fosse richiesto un numero superiore o qualche variazione al tour si prega di contattarci al fine di fornire una proposta di soluzione adatta alle Vostre esigenze.

PREZZI PER PERSONA

  •   Gruppo da 6 persone – € 2.060,00
  •   Gruppo da 7 a 9 persone – € 1.910,00
  •   Gruppo da 10 a 14 persone – € 1.880,00

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  •   Solitamente usiamo PayPal e Payoneed che oltre a consentire l’uso di carte di credito del tuo Paese tutela ogni transazione.
  •   Le prenotazioni devono essere effettuate entro 10gg prima della partenza definita nel tour.
  •   Per i cittadini cileni si ricevono pagamenti tramite bonifico o deposito bancari.
  •   NON SONO AMMESSI ASSEGNI ed i pagamenti con Carta di Credito potranno essere accettati SOLO SE EFFETTUATI On Line.

PER QUALSIASI DUBBIO, CHIARIMENTO O ULTERIORE INFORMAZIONE NON ESPRESSAMENTE FORNITA VI PREGHIAMO DI CONTATTARCI UTILIZZANDO IL MODULO DI CONTATTO.

 

CONDIZIONI

POLITICA DI CANCELLAZIONE

In caso di cancellazione della prenotazione saranno applicate le seguenti condizioni:

  •   Fino a 15 giorni prima della partenza – rimborso del 70% dell’importo già versato
  •   Da 14 a 7 giorni prima della partenza – rimborso del 40% dell’importo già versato
  •   Da 6 a 1 giorno prima della partenza – rimborso del 15% dell’importo già versato

Le percentuali di rimborso sono da ritenersi AL NETTO delle commissioni di trasferimento valuta e/o altre addizionali applicate dai sistemi di trasferimento utilizzati. I tempi di calcolo sono riferiti alla capitale del Paese di Destinazione per il quale il Tour viene proposto.

POLITICA DI TRASFERIMENTO DEL TOUR

Qualora si volesse passare ad un tour diverso o ad una data di partenza diversa da quella prenotata, saremo lieti di trasferire la prenotazione su uno spazio disponibile ENTRO 10 GIORNI prima della partenza. La richiesta potrà essere fatta via e-mail.

CONFERMA DEL TOUR

La conferma del Tour sarà effettuata in anticipo via e-mail. Nel caso in cui il Tour venisse annullato per cattive condizioni metereologiche, divieti governativi, ragioni di sicurezza o qualsiasi altra ragione non dipendente dal fornitore del Tour sarà rimborsato l’80% dell’importo già versato e saranno offerte opzioni convenienti per la restante parte a titolo di rimborso e scuse.

Santiago | Valparaiso | Atacama | Parks - 14 days

9 + 15 =

Lascia un commento